Realizzato con il sostegno di Unione europea
Tutti i docenti

Brumana Laura

Freelance fashion designer donna e uomo

Laura Brumana si è formata artisticamente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove ha conseguito il diploma in Pittura, ha sviluppato una solida sensibilità per il colore, le proporzioni e il linguaggio visivo, che orienta il suo approccio progettuale. Ha successivamente approfondito le competenze in ambito grafico attraverso lo studio del pacchetto Adobe e dell’intelligenza artificiale.

È senior womenswear designer con oltre quindici anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di collezioni donna total look, con una specializzazione nel capo spalla, dall’outerwear all’imbottito, dal tailoring alla pelle. Ha operato sia come freelance sia in ruoli full time per brand italiani e internazionali, seguendo l’intero processo progettuale, dalla ricerca creativa allo sviluppo tecnico e produttivo, anche in contesti esteri.

Nel corso della carriera ha collaborato con realtà quali Max Mara, Miroglio, Inditex – Massimo Dutti, Guy Laroche, Desa, GAS Denim e ADD, lavorando su collezioni multi-prodotto e progetti per il mercato internazionale.

Svolge inoltre attività di docenza presso Accademie di moda e istituti professionali, insegnando fashion design, illustrazione e grafica per la moda.

I Corsi