Realizzato con il sostegno di Unione europea
Tutti i docenti

Di Marco Alessandro

Libero professionista nell'ambito della sartoria da uomo

Alessandro Di Marco lavora da venticinque anni come libero professionista nell’ambito della sartoria da uomo. Nel tempo ha maturato competenze in ogni fase del processo sartoriale. Dalla creazione del modello al piazzamento e al taglio del tessuto fino alla confezione e allo stiro del capo finito.

Ha gestito e addestrato personale. Ha collaborato con studenti delle scuole professionali durante i loro periodi di stage in azienda.

Realizza soprattutto capi su misura e fatti a mano. Lavora sia con misure rilevate direttamente sia con misure fornite da altri. Questa pratica gli ha permesso di sviluppare grande esperienza nella correzione dei modelli e nello sdifettamento dei capi, così da adattarli alla conformazione fisica della persona.

I Corsi