I NOSTRI DIPARTIMENTI
Frigeni Camillo
Designer e Researcher
Camillo Frigeni, originario di Romano di Lombardia (Bergamo), proviene da una famiglia di tipografi, un ambiente che ha contribuito a plasmare il suo interesse per le immagini e la comunicazione.
Laureatosi in Educazione Mediale presso l'Università di Modena e Reggio Emilia sotto la guida di Stefano Calabrese e Valentina Conti, ha sviluppato una tesi magistrale in Critica letteraria e letterature comparate dal titolo “La visual literacy. Per un’alchimia delle immagini nei contesti educativi”. La sua ricerca indaga, da una prospettiva narratologico-cognitivista, gli effetti delle narrazioni visive sugli utenti e il ruolo dell’alfabetizzazione visiva nell’educazione contemporanea.
Il connubio tra immagini, tecnologia e letteratura caratterizza il percorso professionale di Camillo Frigeni come designer e formatore. Ha collaborato con realtà di prestigio come Authorea, Scite, ICCS - The Italian Chamber of Commerce Singapore, Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo, Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Ikaros, ITS Academy Machina Lonati, Jobs Academy, CFP Bauer e Scuola Mohole.
I Corsi