Realizzato con il sostegno di Unione europea

Design Project per la Pasticceria Zilioli

Un percorso di riedizione del packaging per lo storico brand bresciano.

Ai ragazzi del secondo anno del corso di Accessori per la moda è stato affidato lo sviluppo di un progetto per la pasticceria Zilioli. Così, affiancati dal Professor Roberto Della Rupe, hanno lavorato ad un percorso di riedizione del packaging per lo storico brand bresciano
 

In primo luogo i titolari della pasticceria hanno incontrato gli studenti, offrendo loro un brief dettagliato sulle caratteristiche del proprio punto vendita, sulla tipologia di clientela e sui prodotti maggiormente venduti.

Partendo quindi dalle loro esigenze di comunicazione, i ragazzi - divisi in gruppi - hanno analizzato con attenzione lo stile di Zilioli e hanno lavorato alla progettazione dei packaging di alcuni dei prodotti di punta, sviluppando quattro differenti concept creativi.
 

Dopo un paio di mesi di lavoro, durante i quali ci si è potuti confrontare con professionisti del settore e partecipare al Sigep di Rimini - la fiera internazionale leader nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè – per studiare le ultime novità nel settore packaging, hanno incontrato i titolari per mostrare loro i progetti realizzati, che sono stati accolti con grande entusiasmo.
 

Per gli studenti si è trattato di un’opportunità concreta di avvicinarsi sempre più al mondo del lavoro, e un esercizio pratico che li aiuterà nella loro futura professione.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Con la collaborazione di

Pasticceria Zilioli