I NOSTRI DIPARTIMENTI
La prima edizione del progetto pilota “Digital Marketing Lab”, frutto della collaborazione tra ITS Machina Lonati e Propaganda - Società Benefit, ha visto 26 studenti del corso di Digital Marketing & Communication Manager impegnati in un percorso di formazione strutturato come un laboratorio pratico della durata di 80 ore, suddivise in 10 giorni, in cui 4 gruppi lavorano su 4 progetti pratici per conto di altrettante aziende, 2 dell’istituto e 2 dell’agenzia: Promoball; Projedct Group; Kariba e I Bambini Dharma.
Per gli studenti è stata un’opportunità di crescita sia professionale che personale, una possibilità per tradurre in progetti concreti le nozioni teoriche apprese; un'occasione per esprimere la propria creatività e una chance di calarsi nei panni di un professionista della comunicazione, gestendo le proprie responsabilità verso il gruppo e verso il cliente. Un invito a calarsi a 360 gradi all'interno di una realtà aziendale, vivendo ogni suo aspetto, e una possibilità di rinforzare il proprio curriculum per future posizioni lavorative.
A fine laboratorio, gli studenti hanno esposto alle aziende le loro proposte, le quali si sono mostrate molto contente ed entusiaste dei progetti presentati.
DAI UN'OCCHIATA ALLA GALLERY!