Realizzato con il sostegno di Unione europea

DIGITAL MARKETING LAB

Gli studenti di Digital Marketing hanno svolto un laboratorio pratico presso l'agenzia di comunicazione Propaganda3

La prima edizione del progetto pilota “Digital Marketing Lab”, frutto della collaborazione tra ITS Machina Lonati e Propaganda - Società Benefit, ha visto 26 studenti del corso di Digital Marketing & Communication Manager impegnati in un percorso di formazione strutturato come un laboratorio pratico della durata di 80 ore, suddivise in 10 giorni, in cui 4 gruppi lavorano su 4 progetti pratici per conto di altrettante aziende, 2 dell’istituto e 2 dell’agenzia: Promoball; Projedct Group; Kariba e I Bambini Dharma.
 

Per gli studenti è stata un’opportunità di crescita sia professionale che personale, una possibilità per tradurre in progetti concreti le nozioni teoriche apprese; un'occasione per esprimere la propria creatività  e una chance di calarsi nei panni di un professionista della comunicazione, gestendo le proprie responsabilità verso il gruppo e verso il cliente. Un invito a calarsi a 360 gradi all'interno di una realtà aziendale, vivendo ogni suo aspetto, e una possibilità di rinforzare il proprio curriculum per future posizioni lavorative.

 

A fine laboratorio, gli studenti hanno esposto alle aziende le loro proposte, le quali si sono mostrate molto contente ed entusiaste dei progetti presentati. 

 

DAI UN'OCCHIATA ALLA GALLERY!

I corsi partecipanti

Digital Marketing & Communication Manager

Digital Marketing & Communication Manager