Realizzato con il sostegno di Unione europea

Fabrique Handmade: Fashion Revolution Contest

I vincitori del Contest Promosso da Fabrique Handmade

Daniel Alvarenga e Federico Mazzon, studenti del II anno del corso in Stilista Tecnologico si sono aggiudicati il Fashion Revolution Contest promosso da Fabrique Handmade all’interno del progetto Ethics&Aesthetics.

"Woman Nature-Chic" è il titolo del progetto presentato che vede protagonistauna donna coerente con la vita, che colpisce con eleganza, garbo e originalità.

Un capo di abbigliamento pensato in due pezzi di cotone bio, con una gamma di colori contrastanti che rappresentano un modo di vestire sobrio che dona freschezza alle forme e vivacità a chi le indossa. La blusa è a scollatura alta, senza maniche, con un laccetto sul collo per agevolare la chiusura. Le rifiniture sono state previste con un orlo a contrasto.
Un capo non solo bello esteticamente ma anche eticamente, perché il compito della moda è quello di sostenere la cultura attuale e quella futura, lasciando sempre un segno positivo e preciso.

I ragazzi, affiancati da Elena Marella e Francesca Temponi di Fabrique Hanmade, hanno sviluppato nei mesi primaverili la loro idea progettuale e negli ultimi giorni del mese di giugno andrà in vendita la loro prima collezione.
Un lavoro impegnativo che però ha permesso a Daniel e Federico di seguire tutta la filiera produttiva: dalla scelta dei tessuti a quella della cartella colore, dal contatto con il fornitore al calcolo dei costi di produzione fino alla realizzazione del cartamodello, del prototipo in teletta e alla confezione del capo finito.

I corsi partecipanti

Stilista

tecnologico

Con la collaborazione di

Fabrique Handmade