Realizzato con il sostegno di Unione europea

Fashion Visual Merchandising per Euromoda

Un progetto di consulenza dal brief alla comunicazione.

Studiare Fashion Visual Merchandising è una cosa, realizzare un progetto di Visual Merchandising per una realtà affermata sul mercato sicuramente è tutta un’altra storia.

Ecco quello che è successo ai ragazzi di Marketing del I anno: guidati da Maria Sole Stefanina, hanno potuto realizzare un complesso ed esaustivo progetto di analisi e consulenza per Euromoda, un punto di riferimento, da oltre 40 anni,  per chi  cerca abbigliamento di qualità a prezzi interessanti.
I titolari dell’azienda hanno incontrato i ragazzi all’interno del punto vendita e hanno dato loro un brief dettagliato sulle caratteristiche del negozio e sulla tipologia di clientela. Gli studenti, divisi in gruppo, hanno analizzato con grande attenzione tutte le caratteristiche di Euromoda.
Dopo un paio di mesi di lavoro hanno potuto presentare il proprio lavoro ai titolari dell’azienda ed è stato motivo di grande soddisfazione. Target, attività di comunicazione online e offline, vetrine, visual interno, tipologia e disposizione dei prodotti, analisi S.W.O.T, shop online sono stati solo alcuni degli elementi analizzati che hanno permesso ai ragazzi di impostare una strategia di merchandising efficace.

I corsi partecipanti

Marketing

e comunicazione

per le imprese di moda

Con la collaborazione di

Euromoda