FORMAZIONE, WORKSHOP E LAVORI DI GRUPPO PER APPROFONDIRE IL MONDO DELL'E-COMMERCE
Anche quest'anno gli studenti di E-commerce e Store Manager hanno svolto una settimana di formazione immersi nella realtà di H-farm, uno dei più importanti poli dell'innovazione, un hub internazionale in cui studenti e professionisti convivono e si contaminano l'un l'altro.
I partecipanti al progetto hanno avuto l’opportunità di sviluppare nuove competenze mediante la realizzazione di progetti di gruppo affiancati da professionisti presenti in H-FARM College. Hanno avuto dunque la possibilità di fare un percorso di formazione innovativo e proiettato verso il futuro, dedicato all’approfondimento dei nuovi trend digitali, quali:
- Sviluppo delle competenze di storytelling visivo richieste in settori come marketing, comunicazione e vendite online;
- Approfondimento su come l'eCommerce e le vendite online siano il canale in più rapida crescita in qualsiasi settore;
- Vantaggi del digitale, devices, percorso di acquisto e touchpoint digital. Come funziona il Digital ADV con un focus sui principali canali (display, native, social, search, affiliation, DEM). Il planning, dal brief all’ottimizzazione;
- Workshop con un brief per sviluppare una campagna ecommerce sul fashion brand;
- Riflettessione su come la digitalizzazione incide sul mercato cinese, analizzando i canali di distribuzione preferiti, i contenuti offerti e le piattaforme utilizzate;
- Approfondimento sul passaggio a un customer view omnicanale e le relative conseguenze sul mercato;
- Approfondimento sul meccanismo di funzionamento dei sistemi di pagamento digitali, la tecnologia della blockchain per valutare potenziali applicazioni nell’e-commerce.
Momenti formativi dunque per i nostri studenti, che oltre ad ampliare le loro conoscenze digital, hanno rafforzato le loro predisposizione a lavorare in team.
DAI UN'OCCHIATA ALLA GALLERY!