Realizzato con il sostegno di Unione europea

Job&Orienta 2017

L’Ateneo della Moda Machina Lonati ha partecipato a Job&Orienta 2017 a Verona

L’Ateneo della Moda Machina Lonati ha partecipato a Job&Orienta 2017 a Verona, il più importante salone dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, che costituisce un punto di riferimento per giovani e studenti.

Due le novità presentate in fiera:
- l’innovativo corso Moda 4.0, che prenderà il via nell’autunno del 2018; un percorso che coniuga Fashion, Design e Tecnologia per fornire nuovi strumenti e nuove competenze per affacciarsi nel mondo del lavoro. Il corso “Moda 4.0” è un laboratorio Hi-Tech in cui viene dato ampio spazio alla sperimentazione e all’innovazione. Grazie alla collaborazione con diverse aziende (Beretta Sport, Dinema, Santoni, CRN sensoristica) gli studenti potranno lavorare in un vero e proprio centro di ricerca nel quale sperimentare le nuove tecnologie applicate alla moda. La luce e le sue applicazioni, sensori, Arduino, Tecnologia 3D, Realtà Aumentata, Tecnologia web integrata ai prodotti, sono alcuni dei laboratori attivati all’interno del percorso formativo.
- “Tra reale e virtuale” una doppia sfilata realizzata con il software CLO 3D in cui delle modelle in carne ed ossa sfilano insieme ai loro alter ego virtuali in un continuo gioco di specchi.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Marketing

e comunicazione

per le imprese di moda

Stilista

tecnologico