Realizzato con il sostegno di Unione europea

Max Mara Fashion Group all'ITS Machina Lonati

Cinque giornate per lo sviluppo di una capsule collection

Dal 25 al 30 gennaio 2017 i referenti di  Max Mara Fashion Group e Fondazione Giulia Maramotti sono approdati all'ITS Machina Lonati per offrire una grande opportunità agli studenti dei corsi di Stilista Tecnologico, Marketing e Comunicazione e Accessori per la moda.
Gli studenti del II anno, dopo una prima selezione, sono stati divisi in gruppi interdisciplinari è hanno lavorato per cinque intere giornate allo sviluppo di una capsule collection di prodotto per uno dei brand del Gruppo. La prima giornata si è aperta con la presenza dei referenti di Max Mara Fashion Group e Fondazione Giulia Maramotti  che hanno presentato la storia del gruppo e hanno dato un brief dettagliato agli studenti per lo sviluppo dei progetti.

I gruppi di lavoro hanno avuto cinque giorni di tempo per sviluppare il progetto nel suo complesso che ha coinvolto tutti i corsi: accessori, abiti, comunicazione, marketing e visual merchandising. Nella giornata conclusiva c’è stato un momento di restituzione in cui i gruppi di lavoro  hanno avuto modo di presentare i loro progetti che sono stati poi valutati dai referenti di Max Mara Fashion Group e Fondazione Giulia Maramotti.
Una grande opportunità di confronto e crescita per gli studenti del II° anno che, grazie a questo workshop, hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con uno dei brand più influenti nel fashion system a livello internazionale.

Al termine del workshop Max Mara Fashion Group ha selezionato una studentessa di Stilista Tecnologico e una di Accessori per la moda che sono state accolte in stage per sei mesi all’interno della sede di Reggio Emilia.

I corsi partecipanti

Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione dell'impresa

Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione dell'impresa

Con la collaborazione di

Max Mara Fashion Group