Gli studenti del primo di anno del corso di Marketing e Comunicazione per l’Internazionalizzazione delle Imprese hanno affrontato il loro primo progetto in collaborazione con un’impresa, Officina Liberty.
Officina Liberty è uno spazio di coworking con sede a Gardone Val Trompia (affiliato al Polo Tecnologico di Brescia CSMT) che si è posto l’obiettivo di diventare un polo di eccellenza sul territorio per lo sviluppo di idee e soluzioni innovative per le aziende.
Il compito dei nostri studenti, seguiti dalla professoressa Francini, docente di Seo e Social Media, è stato quello di lavorare al miglioramento e potenziamento della comunicazione tramite i Social Media, studiando strategie ad hoc dopo aver svolto un’analisi completa dell’azienda, dei suoi punti di forza e debolezza, dei competitors e del target a cui intende rivolgersi e tenendo conto di alcuni vincoli dati dalla responsabile dell’Ufficio Marketing, Dott.ssa Licia Zagni durante il briefing, come il limitato budget a disposizione e il poco tempo da dedicare a quest’attività.
La sfida è stata accolta con passione e dopo alcune settimane il frutto del lavoro di queste menti creative è stato presentato alla Responsabile Marketing e all’Amministratore Delegato di CSMT, Ing. Riccardo Trichilo, i quali si sono dimostrati entusiasti e molto soddisfatti delle nuove soluzioni trovate e presentate tant’è che uno studente o una studentessa avrà la possibilità di svolgere lo stage curricolare presso Officina Liberty al fine di vedere concretizzato il suo progetto.