Realizzato con il sostegno di Unione europea

Parigi 2019

Nell’A.F. 2018/19 i giovani creativi dell’Ateneo della Moda - frequentanti il corso di Stilista Tecnologico e Accessori per la Moda – hanno accolto con grande entusiasmo una sfida: andare a Parigi a caccia di tendenze.

Accompagnati da Michele Venturini, docente di Storia della Moda, e Sergio Bonometti, storico docente dell’Ateneo della Moda, hanno avuto la possibilità di respirare la città della moda per eccellenza, calandosi nei panni di intraprendenti cool hunter.

Tre giorni nella capitale francese alla scoperta delle ultime tendenze e dei nuovi stili, ma non solo. Una full immersion a 360° nel mondo della moda, partendo dalla visita al Museo di Yves Saint Laurent, passando per le vie principali dove si trovano le più importanti boutique di lusso e le più sfarzose gioiellerie e per finire una visita alla più importante fiera tessile nel mondo, Première Vision, l’evento mondiale per i professionisti della moda.

Qui i nostri studenti avranno la possibilità di scoprire le novità della prossima stagione attraverso questa fiera che si tiene due volte l’anno e che riunisce i sei principali protagonisti del campo della moda - i fili, i tessuti, il cuoio, i disegni, gli accessori e le confezioni.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Stilista

tecnologico