Realizzato con il sostegno di Unione europea

Progetto per GinAro

Creazione di grafiche stampate su t-shirt per GinAro

Gli studenti dei corsi Stilista tecnologico e 3D Fashion designer sono stati coinvolti in un nuovo progetto dal titolare dell'azienda La bottega di Aro, Luca Scaroni: la creazione di grafiche da stampare su t-shirt che rispecchiassero lo stile della giovane impresa bresciana che si distingue per la sua comunicazione simpatica, dinamica e coinvolgente.


La proposta è stata inserita nella didattica del corso di Disegno vettoriale (Illustrator) del prof. Tiziano Fruet e su 40 elaborati sono stati selezionati i lavori degli studenti Carlo Emanuele Pozzi e Paola Savino, entrambi appartenenti al corso di 3D Fashion Designer.


Dopo una prima valutazione avvenuta con una giuria costituita dal personale dell’azienda e dal docente del corso, la vera selezione si è giocata tutta su Instagram: tramite i sondaggi nelle stories della pagina “Ginaro” più di 3000 persone hanno visionato e votato i lavori degli studenti esprimendo la propria preferenza e arrivando così ai vincitori finali, che hanno ricevuto un kit dei prodotti di GinAro e che vedranno le t-shirt presenti nello shop ufficiale.

 

Un’esperienza positiva per i nostri studenti che hanno avuto modo di testarsi sul campo con un’azienda giovane e attiva.

 

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE I PROGETTI VINCITORI!

I corsi partecipanti

Stilista tecnologico

Stilista tecnologico

3D Fashion Designer

3D Fashion Designer