Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI

Gli studenti di Marketing hanno elaborato delle strategie di comunicazione e promozione

Gli studenti del primo anno di Marketing e Comunicazione per l'internazionalizzazione dell'impresa si sono occupati di un nuovo progetto indetto da Saccheria F.lli Franceschetti S.p.A, uno dei maggiori produttori industriali di big bags, sacconi industriali e imballaggi flessibili, e inserito nella didattica del corso di Comunicazione omnicanale tenuto dal prof. Maggioni.
 

In queste settimane gli studenti del corso si sono occupati di elaborare una strategia di comunicazione e promozione di un nuovo prodotto di Saccheria F.lli Franceschetti, SACKMONARCHY, borse ricavate sfruttando scarti e i ritagli provenienti da materiali già disponibili utilizzati per la produzione dei Big Bags (altrimenti destinati allo smaltimento), rimodulati con creatività.

I ragazzi hanno presentato le loro proposte e idee a Nicola Marini, Project manager commerciale, e Maurizio Bonardi, Sales Manager, che hanno molto apprezzato il lavoro di ricerca e analisi svolto.

Per i nostri studenti è stata una sfida entusiasmante che ha dato loro la possibilità di mettersi in gioco e di confrontarsi con un progetto concreto per rafforzare in modo pratico quanto appreso durante le lezioni.

 

DAI UN'OCCHIATA ALLA GALLERY!

I corsi partecipanti

Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione dell'impresa

Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione dell'impresa

Con la collaborazione di

Saccheria F.lli Franceschetti S.p.A