I NOSTRI DIPARTIMENTI
Gli studenti del I anno del corso di Marketing e Comunicazione per le Imprese di Moda hanno vissuto un’esperienza formativa molto intensa a H-Farm Education in provincia di Treviso.
Una settimana di formazione innovativa e proiettata verso il futuro, dedicata all’approfondimento e all’analisi dello strumento Storytelling applicato al marketing digitale. Un’occasione unica per i nostri studenti per accelerare il proprio percorso di crescita personale e professionale.
I partecipanti alla Digital Journey hanno avuto l’opportunità di sviluppare queste nuove competenze sia mediante la realizzazione di progetti di gruppo che attraverso l’affiancamento alle numerose professionalità che è stato possibile incontrare in H-FARM.
Partendo dall’analisi degli scenari e dei trend futuri, i giovani creativi di ITS Machina Lonati hanno partecipato ad alcuni inspirational speech dedicati al mondo fashion, ai contenuti creativi e alla brand innovation. Successivamente l’attenzione si è spostata sul concetto di Storytelling, per acquisire consapevolezza nella tecnica come strumento di content marketing, comprendendo le reference basilari sia per il written storytelling che per il visual storytelling.
Infine, divisi in team e guidati dai mentor di H-FARM, gli studenti hanno avuto la possibilità di mettere in campo il processo creativo con la costruzione di mappe concettuali visuali e attraverso la creazione di poster con tecniche di rappresentazione (collage, disegno, interventi su font, sintesi rappresentativa).
H-FARM è una piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra. Nata nel 2005, è stata la prima al mondo ad adottare un modello che unisce investimenti, consulenza per le imprese e programmi di formazione mirati al digitale in un unico luogo e oggi può essere considerata il più grande centro di innovazione in Europa.