Dopo il successo riscontrato durante la prima edizione di “Ti presento un’idea”, l’Ateneo della Moda Machina Lonati ha deciso di replicare il progetto anche per il 2018: gli studenti diplomandi del II anno dei tre corsi di ITS - Stilista Tecnologico, Fashion Designer e Marketing e Comunicazione per le imprese di Moda – hanno infatti presentato davanti alle commissioni le loro innovative idee imprenditoriali.
Ti presento un’idea” rappresenta un importante momento di incontro tra gli studenti e le aziende; il progetto nasce con diverse finalità: consentire agli studenti di mettersi in gioco e di confrontarsi con il mondo del lavoro e dell’impresa, sviluppare quelle capacità comunicative e di presentazione delle proprie idee indispensabili nel proprio futuro professionale, mostrare agli imprenditori le competenze e gli strumenti acquisiti durante il percorso formativo in ITS Machina Lonati ricevendo un feed back immediato sulla coerenza della didattica con le esigenze delle aziende e del mercato in cui operano.
5 commissioni di imprenditori e professionisti nel mondo della moda ma non solo, hanno valutato i progetti di circa 60 studenti, ognuno dei quali aveva 5 minuti di tempo a disposizione per presentare la propria idea imprenditoriale e a supporto della presentazione portare prototipi, fotografie, schizzi, bozzetti, moodboard.
“Ti presento un’idea” rappresenta per la nostra realtà un importante momento di crescita personale e professionale per gli studenti e un’occasione unica per stimolare lo spirito imprenditoriale dei giovani, fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita economica del nostro territorio.