Realizzato con il sostegno di Unione europea

Ti presento un'idea 2017

Un pomeriggio di confronto, e a volte di discussione, tra imprenditori, istituzioni e futuri professionisti.

Idee, sogni, desideri mescolati a creatività e a spirito imprenditoriale sono stati gli ingredienti del “Ti presento un’idea”, una ricetta perfettamente riuscita che ha soddisfatto imprenditori, istituzioni,  studenti e scuola e che ha avuto la sua prima edizione lo scorso 29 giugno.

 

Un pomeriggio di confronto, e a volte di discussione, in cui gli imprenditori e le istituzioni hanno ascoltato e consigliato, in cui le critiche costruttive hanno permesso agli studenti di crescere e di confrontarsi con il mondo, quello vero e “spigoloso” dell’impresa.

 

Alcuni sogni si avvereranno, grazie alle dritte e ai suggerimenti delle commissioni, altri, invece andranno rivisti perché siano spendibili in un mercato sempre più agguerrito e competitivo.

 

Ti presento un’idea è stata un’esperienza significativa per tutti i partecipanti. Da un lato e dall’altro della “barricata” è stato un momento di forte crescita umana e professionale. Gli imprenditori si sono interessati, hanno apprezzato la freschezza e l’audacia di alcune idee, e quell’ingenuità di chi ancora non sa cosa vuol dire “stare” nel mercato. Gli studenti si sono misurati con la tensione, si sono messi in gioco e hanno vinto contro loro stessi: si sono trovati, dopo poche ore “grandi” e consapevoli di averci provato e di averci messo il cuore.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Marketing

e comunicazione

per le imprese di moda

Stilista

tecnologico