I NOSTRI DIPARTIMENTI
Il corso di Business Development Manager, promosso dall'ITS Academy Machina Lonati in collaborazione con l'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, è finalizzato alla formazione di una figura di supporto alle piccole/medie imprese nel processo di crescita, acquisizione ordini e incremento del volume di affari, sviluppo di nuove aree di business e organizzazione aziendale.
Si tratta di una figura professionale innovativa e sempre più ricercata dal mercato del lavoro. L'obiettivo principale del Business Manager è quello di creare e mantenere relazioni solide e durature con i clienti, al fine di massimizzare il valore della loro attività per l'azienda.
Il Business Development Manager rappresenta una figura imprenditoriale fondamentale per l'azienda, in quanto svolge un ruolo strategico nell'acquisizione e gestione dei clienti e nella crescita del business aziendale. Ciò può richiedere l'analisi del mercato e dei competitor, la partecipazione a fiere e conferenze, e la presentazione di proposte di valore per potenziali nuovi clienti.
La progettazione del percorso formativo è stata realizzata in collaborazione con l'Istituto Maria Ausiliatrice, Scuola Paritaria Salesiana di Lecco, e presso la sede dell'Istituto si svolgeranno le lezioni (in Via Caldone 18 a Lecco). Nell’ambito del percorso si prevedono incontri con esperti ed imprenditori, uscite sul territorio e partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali.
Per il corso Business Development Manager Api Lecco Sondrio ha stanziato due borse di studio per il supporto degli studenti sulla base di reddito e merito.
I DETTAGLI DEL CORSO
Per favorire lo sviluppo del business aziendale la figura acquisisce nel biennio competenze relative al project management, gestione e organizzazione aziendale e contabilità. Completano il profilo skills in ambito marketing e comunicazione: social media management, e-commerce, marketing e strategie di internazionalizzazione.
Doti di problem solving, comunicazione efficace e team building sono fondamentali per il Business Development Manager che deve coordinarsi con i team interni dell'azienda, come il marketing, la produzione e il servizio clienti, per garantire che le richieste siano soddisfatte.
COSA STUDIERAI?
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso di Business Development Manager mira a formare una figura cruciale per l'azienda, in quanto svolge un ruolo strategico nella gestione delle relazioni con i clienti e nella crescita del business dell'azienda.
Quali figure professionali? Business Manager; Account Executive; Export Manager; Tecnico Commerciale.
COSA CERCANO LE AZIENDE?
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI