Realizzato con il sostegno di Unione europea

ASSISTANT STORE MANAGER IN COLLABORAZIONE CON LIDL E AHK

ITS Machina Lonati in collaborazione con AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica, e Lidl Italia promuovono “Lidl 2 your career: studio & lavoro per Assistant Store Manager”, un percorso in Alto Apprendistato di 2 anni dedicato alla formazione di Assistant Store Manager.

 

Il corso nasce da una necessità di LIDL Italia di figure formate per il profilo di Assistant Store Manager in diversi punti vendita. In risposta a questa segnalazione, AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica portavoce degli interessi delle imprese italo-tedesche in Italia, ha proposto questo percorso secondo il benchmark duale tedesco, che prevede un'intensa dualità "a blocchi" tra aula e azienda; tutor coinvolti nel percorso formati e certificati secondo uno stesso corso pedagogico-metodologico, che li rende figure esperte del duale; e un doppio titolo in uscita per i partecipanti che, oltre al Diploma ITS, riceveranno una Certificazione delle competenze professionali di AHK Italien per il profilo tedesco di riferimento.

Richiedi info e scarica la brochure
2.000

ORE DI FORMAZIONE

0

ORE DI STAGE

IN COLLABORAZIONE CON

https://lavoro.lidl.it/lidl-2-your-career
25

STUDENTI MASSIMO

0€

ALL'ANNO

2.000

ORE DI FORMAZIONE

0

ORE DI STAGE

IN COLLABORAZIONE CON

https://lavoro.lidl.it/lidl-2-your-career
25

STUDENTI MASSIMO

0€

ALL'ANNO

SCOPRI I NOSTRI CORSI AI PROSSIMI OPEN DAY

SCOPRI

UN PERCORSO PER DIVENTARE ASSISTANT STORE MANAGER DI LIDL

Questo percorso è finalizzato all’assunzione di collaboratori a tempo indeterminato presso i negozi presenti in Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia e alternerà formazione di tipo teorico a formazione pratica.

 

La parte teorica si terrà in aula (1 settimana al mese) presso la sede di ITS Machina Lonati a Brescia, in Via Tommaseo 49, dove gli studenti avranno la possibilità di focalizzarsi sulle materie di ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. La parte pratica (3 settimane al mese) si svolgerà presso i punti vendita Lidl, dove potranno confrontarsi con l’operatività quotidiana degli store e scoprire tutte le dinamiche del core business aziendale.

Dizionario del Marketing

I DETTAGLI DEL CORSO

  • "Lidl 2 your career” è totalmente finanziato dall’Azienda, la quale corrisponderà ai partecipanti una retribuzione mensile, a cui si aggiungeranno tutti i benefit previsti per i collaboratori Lidl. Gli apprendisti saranno assunti con contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca;
  • I posti disponibili sono 25. Verrà fatta una prima selezione da ITS Machina Lonati e una seconda da Lidl Italia tramite analisi del CV e colloquio di selezione. Il corso è rivolto a diplomati con età massima di 29 anni;
  • Il candidato deve essere disponibile a svolgere formazione esterna a Brescia (una settimana al mese presso ITS Machina Lonati). Lidl Italia metterà a disposizione a titolo gratuito degli alloggi per i partecipanti;
  • Ogni apprendista sarà seguito da un tutor aziendale, una figura di supporto e di riferimento per tutta la durata del percorso;
  • Al termine dei due anni, i partecipanti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore, riconsciuto dal Ministero dell'Istruzione, accompagnato da una certificazione delle competenze professionali rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Una volta terminati i due anni, i partecipanti avranno acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager. Tale figura lavora in stretta collaborazione con lo Store Manager e rappresenta quindi un punto di riferimento per il team del supermercato. Per una conduzione ottimale del punto vendita, l’Assistant Store Manager si occupa infatti della gestione del personale, della verifica dei prezzi e dei prodotti dell’assortimento, della cura del negozio e del rispetto delle normative in materia di sicurezza.

con la collaborazione di

I docenti

Alessandro Comelli

Consulente informatico

Nada Plevneshi

Traduttrice ed interprete di lingua inglese ed albanese in ambito legale

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.

 

Potrai visionare la brochure del corso contente i dettagli del corso e il piano di studi. Inoltre, verrai contattato in breve tempo dai referenti dell'Orientamento che sono a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.