Realizzato con il sostegno di Unione europea
Tutti i docenti

Barbieri Claudia

Partner e Consulente, Shopper Marketing, Innovazione Tecnologica

Claudia Barbieri è Partner di un Osservatorio dedicato allo studio del comportamento dei consumatori e alla creazione di progetti formativi personalizzati con focus sull’innovazione tecnologica. È inoltre Consulente, Strategy Advisor e Training Officer nel campo dello Shopper Marketing.

Dopo anni nel mondo degli eventi, durante i quali ha ideato e organizzato manifestazioni promozionali per importanti aziende italiane e internazionali come TIM, Lavazza, Coca-Cola e MTV, Claudia Barbieri si è specializzata nella Comunicazione, con particolare attenzione alle attività in-store e alle strategie di marketing in grado di influenzare il processo decisionale dei consumatori.

Ha sviluppato progetti di Promo Comunicazione Below The Line, collaborando con team di Marketing e Brand Manager di aziende del Largo Consumo come Heineken, Ferrero, P&G, Lavazza, Cameo e Beiersdorf S.p.A.

Le sfide legate al digitale e alle tecnologie innovative l’hanno spinta ad approfondire temi quali la Shopper Experience, l’evoluzione degli store fisici e digitali, e le dinamiche di Social e Media Relation.

I Corsi